Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.
Il coro rappresenta un importante progetto di collaborazione tra la Civica Scuola di Musica della provincia di Sondrio e la Scuola di Musica di Poschiavo (Svizzera).
Il coro DoppiaVì nasce nel 2012 come iniziativa della Scuola Musicale Poschiavo quale Coro Gospel, con lo scopo di proporre un genere di canto non ancora presente in Valle.
Contemporaneamente viene lanciato il progetto di collaborazione trans-frontaliero con la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio, dando vita così al nuovo Coro DoppiaVì.
Dopo un paio d'anni di assestamento dell'organico, dal 2015 il coro è costituito da circa 35 elementi e passa sotto la direzione di Valentina Mazzoleni, avvalendosi dell'accompagnamento al pianoforte di Davide Riva. Le prove si eseguono settimanalmente secondo il calendario scolastico nelle sedi di Poschiavo e Sondrio.
Prima di ogni concerto i due gruppi si ritrovano per concludere e affinare lo studio. Il genere musicale è principalmente il Gospel e da un paio d'anni il coro si sta affacciando al pop.
DoppiaVì sta per Valtellina-Val Poschiavo, due gruppi di varie persone, di differenti nazioni, culture, età, lingue, confessioni e professioni che con grande gioia condividono il canto e lo stare assieme.