Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.

Pueri Cantores
OFFLINE
1153

Informazioni di contatto

Pueri Cantores
...
Via San Rocco 56
23037
C.F. 92017020147
23037 Tirano (SO)
3479152813

Info Generali

Fai click per vedere la foto ingrandita

I Pueri Cantores nascono nel 1996 come coro di voci bianche, insieme alla Schola Cantorum Madonna di Tirano.
Nel settembre 2001, su iniziativa della direttrice Patrizia Fabbri, le due associazioni vengono distinte per dare un timbro nuovo e innovativo ai "Pueri Cantores".
Nel mese di ottobre 2001 è stata così fondata l'associazione indipendente "Pueri Cantores Madonna di Tirano", avente come Presidente Roberto Trabucchi e iscritta all'U.S.C.I. Lombardia. La novità sostanziale è stata trasformare l'associazione da coro di voci bianche in associazione poliedrica, che vuole porsi come vivaio formativo per soggetti di varia età e livello di competenza, ha per scopo l'attuazione di progetti attraverso laboratori didattici di avviamento alla vocalità, alla pratica strumentale, alla scenografia, all'arteterapia, all'arte scenica ed alla coreografia.
Prevede, in particolare, l'integrazione di non vedenti, disabili e persone della terza età. La direttrice-regista dell'Associazione, Patrizia Fabbri, è supportata da Angie Pelizzi.
La direttrice ogni anno mette in scena una fiaba in musica. Dall'anno 2002, inoltre, l'Associazione promuove due concorsi annuali a carattere nazionale, uno letterario e uno di composizione musicale: "Le fiabe dei Pueri Cantores Madonna di Tirano" e "Fiabe fuori dal guscio". Da marzo 2007 il Presidente in carica è Luciano Mario Pelizzi.
Presidente: Luciano Mario Pelizzi
Direttore artistico: M° Patrizia Fabbri