Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.

News

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 dell'arco Alpino 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛  https://agach.eu/it/MITGLIEDER/U_S_C_I_---Sondrio/u_s_c_i_---sondrio.html 𝗨𝗦𝗖𝗜 𝗦𝗼𝗻𝗱𝗿𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹'𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹

Leggi tutto

Cori di Classe 2024

Leggi tutto
Coro Valtellina
OFFLINE
39

Informazioni di contatto

Coro Valtellina
...
Via alla provinciale
23018
91000100148
Talamona
3338143168

Info Generali

Foto Coro Valtellina

Il CORO VALTELLINA di Talamona (SO) nasce nel 1973 per iniziativa di alcuni amici uniti dall’amore per il canto, fortemente legati alla tradizione, ai temi della montagna ed al sentimento popolare più puro.
Nel corso degli anni, il Gruppo, ha sviluppato una progressiva e costante ricerca di perfezionamento tecnico ed espressivo, acquisendo sicurezza e capacità di apprendimento dai diversi direttori succeduti.
Dal 2018 il Coro è diretto dal M.o Emilio Maccolini, che, affinando il repertorio, ha dato la sua impronta.
Il Coro ha svolto e continua a svolgere un’intensa attività concertistica, partecipando a diversi concorsi e manifestazioni in molte province italiane e all’estero.
Ha partecipato per cinque edizioni dal 2006 alla “Mostra Fiera Nazionale della Coralità” a Verona, nel 2007 al “Festival Internazionale dei Cori” di Clusone (BG), alla stagione musicale “Suoni dal Monviso" di Saluzzo (CN). Ha partecipato sin dall’inizio alla “Settimana del Canto Lombardo” rappresentando la provincia di Sondrio ed ha organizzato nel proprio territorio la terza edizione nel 2011.
Ha inciso tre CD: “LA MIA VALLE“, “OLTRE LA VALLE“ e “InCanto di Natale”.
Il Coro Valtellina oggi si presenta come un gruppo vocale, costantemente aperto a nuove esperienze che, con l’impegno e lo studio della vocalità mira a conferire ad ogni genere di canto una propria interpretazione originale.
Il suo ampio repertorio spazia dalla musica sacra alla leggera, ai canti della montagna, ai popolari tradizionali e inediti, con particolare attenzione rivolta a quelli che rispecchiano le tradizioni e le peculiarità valtellinesi.
Si propone come efficace veicolo di immagine della propria provincia il cui merito è riconosciuto dall’autorizzazione a fregiarsi del Marchio Valtellina.
Da molti anni vive un’intensa attività musicale in costante confronto con gli altri, infatti, dal 1982,il Coro organizza a Talamona, nel mese di aprile “Concerto di Primavera” e l’ultimo sabato di ottobre, “Incontro Corale“, una propria rassegna musicale alla quale partecipano gruppi di prestigio.