Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.
Il Coro “Voci Sospese”, di recente formazione, costituitosi ufficialmente nel 2019, è un coro misto nato per iniziativa del direttore, Vittorio Graziano, che propone ad un gruppo di amici la condivisione di un progetto corale.
Giovani e diversamente giovani, voci più esperte o alle prime armi, varie le caratteristiche di coloro che hanno sposato questa iniziativa, ma tutti accomunati dalla stessa componente: la sincera passione per il canto. Curiosità per alcuni e desiderio di molti, sperimentare il canto corale esplorando generi? diversi è la forza che unisce il gruppo.
Dallo spiritual al canto popolare, dalla musica sacra ai brani contemporanei, dai classici della polifonia al POP: la scelta del repertorio così ampio è dettata anche da uno degli obiettivi principali del progetto, coinvolgere i giovani e offrir loro l’opportunità di avvicinarsi ad un’attività così emozionante, gratificante e formativa.
Si riunisce settimanalmente, di norma il mercoledì, dalle 20.45 alle 22.45, nel salone della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore” all’interno del complesso dell’Oratorio Angelo Custode (in via Angelo Custode, 5) a Sondrio.
Il Coro mensilmente si avvale della collaborazione di Consuelo Orsingher, cantante e vocal coach, la quale cura la tecnica vocale del gruppo.
Da Gennaio 2024 il coro è diretto dal M° Cesare Dell'Oca
“Voci Sospese” è il nome, appunto, del Coro. Voci sospese…
… che aleggiano nell’aria creando emozione e suspense in chi le ascolta;
… fissate alle pareti come dipinti in mostra;
… leggére che le porta via il vento;
… volanti, ferme nel cielo ad ali spiegate, pronte a planare sul cuore di chi ascolta;
… incompiute, come le parole di chi non riesce a descrivere i sentimenti più profondi e allora canta;
… desiderose di illuminarsi come stelle al crepuscolo.