Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.

News

Chi Siamo

L'Unione delle Società Corali Italiane, Delegazione Provinciale di Sondrio (U.S.C.I. - Sondrio),nasce nel 1979 e si costituisce ufficialmente nel 1980 quale organismo periferico dell'U.S.C.I.Lombardia

Leggi tutto

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 dell'arco Alpino 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛  https://agach.eu/it/MITGLIEDER/U_S_C_I_---Sondrio/u_s_c_i_---sondrio.html 𝗨𝗦𝗖𝗜 𝗦𝗼𝗻𝗱𝗿𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹'𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹

Leggi tutto

Cori di Classe 2023

“CORI DI CLASSE 2023” IL 26 MAGGIO OLTRE 170 CANTORI AL POLIFUNZIONALE DI VILLA DI TIRANO TSN - Canale 85

Leggi tutto

Accademia Corale Italiana

In allegato i moduli di iscrizione

Leggi tutto

Ensemble Coraux

Leggi tutto

Link per Iscrizione

WhatsApp Image 2022 03 26 at 11.51.59 WhatsApp Image 2022 03 26 at 11.51.59 1
 
Con grande onore abbiamo il piacere di presentarvi uno straordinario progetto d'incontro e di condivisione della musica corale
che porterà 20 cori (rappresentativi di tutte le Regioni d'Italia e selezionati da 20 differenti commissioni composte da un totale di 60 giurati) nella Provincia di Sondrio, dal 30 settembre al 2 ottobre.
I 20 cori selezionati nel mese di maggio e giugno attraverso l'invio di video saranno ospitati per 3 giorni nella Provincia di Sondrio e parteciperanno alle fasi fasi finali del
GRAN PREMIO CORALE ITALIANO VOCI D'ITALIA 2022
promosso dal progetto www.vociditalia.com e coprodotto da molti comuni della Provincia di Sondrio, dalla Comunità Montana, BIM, dalla stessa Provincia di Sondrio e in collaborazione con USCI Sondrio, Piuro Cultura e con la preziosa collaborazione nella fase di selezione dei cori dell'associazione UT insieme vocale-consonante.
Un Gran Premio Corale Nazionale che si svilupperà anche in forma di festival,
offrendo ai cori la possibilità di realizzare concerti in varie città della Provincia di Sondrio, con un'organizzazione che si prenderà cura di tutte le parti organizzative e delle spese di vitto e alloggio di tutti i cori selezionati.
INFO sul sito www.vociditalia.com
ISCRIZIONE di 30 € entro il 31 maggio 2022
Direzione del concorso Lorenzo Donati
Promozione e organizzazione Omar Iacomella, Raffaella Panatti, USCI SONDRIO
60 esperti provenienti da tutta Italia ed espressione della coralità di tutte le regioni, le età, i repertori e i generi musicali.

Il Gran Premio Nazionale di Canto Corale nasce grazie all'impegno del Comune di Piuro, capofila del progetto nazionale Voci d’Italia, della Provincia di Sondrio e di molte amministrazioni ed organizzazioni culturali, tra cui, indispensabile, la presenza e la collaborazione con Unione Società Corali Italiane delegazione di Sondrio.

Un progetto grandioso che vuole portare alle finali del Gran Premio Nazionale dal 30 settembre al 2 ottobre ben 20 cori provenienti e rappresentanti tutta l'Italia.
Un progetto che intende ospitare questi 20 cori per tre giorni e condividere con i cori del territorio la musica, la socialità tipica degli incontri corali e la passione per il canto.
Un progetto che certamente è anche un grande concorso corale nazionale e che eleggerà il miglior coro italiano per l'anno 2022.

Entro il 31 maggio i cori di tutte le regioni potranno iscriversi alla selezione della prima fase, inviando 2 video, ed entro il 21 giugno (festa della musica) verranno comunicati I 20 finalisti ammessi al Gran Premio Nazionale.
Form di iscrizione

https://form.jotform.com/221152818566054

Se qualche Regione non avrà la possibilità di essere rappresentata saranno ammessi i migliori secondi classificati delle selezioni online delle altre regioni.

Un progetto che coinvolge 60 giurati nella prima fase e un altro importante numero di prestigiosi giurati per le finali in Provincia di Sondrio. Un modo per coinvolgere generazioni, esperienze e repertori differenti.

Un concorso aperto a tutti i gruppi e tutti i generi corali, perché la musica è di tutti ed è per tutti. Un progetto che intende porre l'attenzione sulla qualità artistica raggiunta dai cori italiani, ma senza perdere l'attenzione alla convivialità e al valore sociale della musica corale.

Grazie a Lorenzo Donati per il grande lavoro!

Grazie a UT insieme vocale-consonante che si è fatto carico dell'organizzazione della selezione online assieme ai 60 giurati.
Grazie alle amministrazioni locali che aiuteranno questo progetto.
Grazie ai cori che vorranno partecipare a questo nuovo progetto.

Ardolino Maria Chiara
Azzolini Luigi
Betti Nikos
Bezza Angelo
Blanc Efisio
Bocchini Michele
Bria Debora
Briziarielli Sergio
Broseghini Samuele
Calcagni Alessia
Federico Tuveri
Forlin Nicola
Fortunato Alessandro
Fraccari Alice
Frigo Marta
Gelosa Roberto
Giancarlo Comar
Giuseppe Lazzazzera
Guassardo Marta
Iacomella Omar
Merlet Mathieu
Merone Massimo
Miano Salvina
Monetta Domenico
Paoli Patrizio
Pasquini Elisa
Pieracci Giacomo
Piloni Stefano
Roberta Sainato
Rossi Luigi
Cambareri Gianfranco
Castellano Santi
Catenazzo Giulia
Cernic Mateja
Chiacchiera Lorenzo
Chiggiato Cristian
Chouquer Christian
Ciavarella Maria
Dallanoce Eugenio
Del Giudice Marina
Incitti Federico
Inguscio Lara
Lambroni Laura
Loreto Giorgia
Luigi Tinto
Luigi Tinto
Marchione Roberto
Maria Carmela Ranieri
Marino Serena
Mazzanti Sara
Sacquegna Maurizio
Santini Francesco
Schioppa Riccardo
Sisino Anita
Squillace Caterina
Tinto Saverio
Tobia Simone Tuveri
Valbusa Matteo
Viola Federico
Visioli Tullio
Voyat Caroline
Attachments:
Download this file (GRAN PREMIO CORALE NAZIONALE 2022-1.pdf)Locandina[Gran Premio Corale Nazionale 2022]2652 kB