Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Informativa Privacy & Cockie Policy.

News

Chi Siamo

L'Unione delle Società Corali Italiane, Delegazione Provinciale di Sondrio (U.S.C.I. - Sondrio),nasce nel 1979 e si costituisce ufficialmente nel 1980 quale organismo periferico dell'U.S.C.I.Lombardia

Leggi tutto

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 dell'arco Alpino 𝗔𝗚𝗔𝗖𝗛  https://agach.eu/it/MITGLIEDER/U_S_C_I_---Sondrio/u_s_c_i_---sondrio.html 𝗨𝗦𝗖𝗜 𝗦𝗼𝗻𝗱𝗿𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹'𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹

Leggi tutto

Cori di Classe 2023

“CORI DI CLASSE 2023” IL 26 MAGGIO OLTRE 170 CANTORI AL POLIFUNZIONALE DI VILLA DI TIRANO TSN - Canale 85

Leggi tutto

Accademia Corale Italiana

In allegato i moduli di iscrizione

Leggi tutto

Ensemble Coraux

Leggi tutto

USCI SONDRIO: SERGIO SALINI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CORALITÀ PROVINCIALE

La delegazione di Sondrio dell’Usci, l’Unione Società Corali Italiane, inizia il 2018 con un nuovo consiglio direttivo e un nuovo presidente che rimarranno in carica per i prossimi tre anni. L’assemblea, riunita ieri nel capoluogo, ha eletto i componenti del consiglio direttivo: Omar Iacomella, Gabriele Mazza, Simona Mazza, Mauro Mirandola e Sergio Salini. Quest’ultimo, nella successiva riunione, è stato indicato all’unanimità quale presidente. Un incarico importante per un grande amico dei cori della provincia di Sondrio, già consigliere di Usci, che ha alle spalle anni di impegno nella promozione del bel canto. «È un grande onore per me assumere questo incarico - dichiara il neo presidente Salini - ringrazio i consiglieri per la fiducia che hanno voluto riporre in me: insieme ci impegneremo per diffondere il canto corale e mantenere viva una tradizione che caratterizza la nostra identità locale. Nei prossimi mesi tutto il nostro lavoro si concentrerà su Rezia Cantat: un evento importante al quale teniamo moltissimo».

Il 2018 per la coralità della provincia di Sondrio sarà l’anno di Rezia Cantat, il festival che l’8, 9 e 10 giugno richiamerà in Valchiavenna migliaia di coristi provenienti da Italia e Svizzera: una sfida e insieme una responsabilità per l’Usci Sondrio che sta catalizzando l’impegno di tutti gli appassionati.

L’associazione, che riunisce 34 cori di Valtellina e Valchiavenna, da quasi quarant’anni è attiva nei settori della formazione e dell’organizzazione di eventi dedicati al canto corale. Il consiglio direttivo ha anche nominato vice presidente Mauro Mirandola, segretaria Simona Mazza e delegato per Usci Lombardia Omar Iacomella.
Usci delegazione di Sondrio

 

WhatsApp Image 2018 01 29 at 13.15.55