Cari amici del canto corale.
Spero che abbiate iniziato alla grande questo 2017 in canto!
Questa mia mail vuole essere un piccolo punto di aggiornamento dell'evento Rezia Cantat 2018, a cui tutti voi avete, con entusiasmo, aderito già in prima istanza.
Oggi sono a fornirvi i dati provvisori:
32 cori dalla Provincia di Sondrio (982 coristi)
68 cori dal Canton Grigioni (2029 coristi)
direi che è già un successo ancora prima di iniziare.
Vi comunico che è attivo l'indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiesta di informazioni, inoltre è attivo il sito www.reziacantat2018.ch per vedere cosa stiamo "combinando"!
Come saprete, ci siamo candidati ai progetti Interreg (http://interreg-italiasvizzera.eu/progetti/rezia-cantat/) il 23 marzo prossimo siamo convocati per la fase II ovvero i laboratori. Speriamo vada tutto bene!
Vi anticipo che, sabato 18 giugno 2017 alle ore 10.30, siete tutti invitati a Chiavenna per un sopralluogo alle location, unitamente ai colleghi svizzeri. Sarà un'occasione di scambio e di conoscenza reciproca fondamentale. Segnatevi già la data!
Inoltre sono previsti, per questa 3 giorni di maratona corale, una serie di interventi di grandi cori, tra cui la SAT di Trento, I Crodaioli, Sunshine Gospel Choir, Bundnerjugendchoir, Coro Giovanile Svizzero e, spero, anche il coro Giovanile Italiano (siamo in attesa di comunicazione ufficiale da Feniarco).
Per i cori che, magari, non si fossero ancora iscritti, ricordiamo che l'ufficialità dell'adesione dovrà essere accordata tra il 18 giugno ed il 30 giugno 2017, così da poter predisporre il calendario delle varie esibizioni.
Qui, dunque, tutto procede al meglio.
Un abbraccio affettuoso a tutti voi e ai vostri cori
Omar Iacomella
co-organizzatore Rezia Cantat 2018
